Termini e condizioni

Termini e condizioni

FERDINANDO FAMà ditta con sede legale in Modugno (Ba) alla Sp 231 km 0.3 Piva 06585950725, è una ditta che progetta, produce, personalizza e distribuisce tramite la distribuzione di cataloghi, o siti ad esso connessi, prodotti cartacei legati, a titolo esemplificativo, al mondo degli inviti di nozze, battesimi, e cerimonie in generale.

Acquistando i prodotti FERDINANDO FAMà SRL, il Rivenditore Autorizzato dichiara di aver conosciuto e di accettare le seguenti condizioni generali di vendita.

  1. ORDINI CON STAMPA E PERSONALIZZAZIONI prodotti compresi di servizio stampa o personalizzazioni, sono acquistabili tramite ordine via fax, email e tramite la procedura ordinazione e personalizzazione online denominata InsiemeWeb, il Rivenditore Autorizzato può personalizzare il modello di invito che preferisce, abbinando colori, stili, carta e materiali coordinati. Al termine della configurazione il Rivenditore Autorizzato può decidere di inviare l'ordine a FERDINANDO FAMà SRL. I dati forniti a FERDINANDO FAMà SRLverranno trattati conformemente al D. LGS. 196/2003 CODICE IN MATERIA DI INFORMAZIONE DEI DATI PERSONALI. A prescindere dalla modalità dell'invio ordine degli articoli dei compresi di servizio stampa o personalizzazioni, anche prima di ricevere una bozza grafica per FERDINANDO FAMà SRLl'ordine viene già preso in carico e salvo pronta disdetta dello stesso, dovrà essere evaso e fatturato al Rivenditore Autorizzato. Se l'ordine verrà trasmesso tramite il sistema InsiemeWeb, il Rivenditore Autorizzato, potrà in tempo reale inserire tutti i dati relativi all'articolo scelto, alla tipologia di stampa, ai dati di stampa, scegliendo colore, testo e carattere di stampa. Inviato l'ordine FERDINANDO FAMà SRL, procederà salvo malfunzionamenti del sistema entro un minimo ad inviare una notifica di ricezione bozza. Da questo momento il Rivenditore Autorizzato, potrà procedere con eventuali modifiche alla bozza e/o confermare la commessa indicando le date preferibili per la stampa e la spedizione dell'ordine in questione. In nessun caso queste date saranno per FERDINANDO FAMà SRLvincolanti e potranno in qualsiasi momento essere modificate con o senza comunicazione al Rivenditore Autorizzato. Una volta confermato l'ordine e la bozza il Rivenditore Autorizzato, potrà annullare o effettuare modifiche all'ordine, solo a patto che lo stesso non sia già stato lavorato, in tal caso essendo l'articolo denominato come fortemente personalizzato e quindi non rendibile il Rivenditore Autorizzato sarà obbligato al pagamento delle stesso. Nel caso di ordini effettuati tramite fax o email, FERDINANDO FAMà SRLprovvederà nel tempo necessario all'invio di una bozza grafica, tramite email o fax e la stessa dovrà essere controllata minuziosamente in tutte le sue parti prima della conferma che darà ordine a procedere con la stampa. il Rivenditore Autorizzato si assume ogni tipo di responsabilità rispetto ad eventuali errori, che siano nei dati forniti o di tipo ortografico.
  2. STAMPA E PERSONALIZZAZIONE FERDINANDO FAMà SRL provvederà entro i tempi necessari a stampare, personalizzare ed effettuare tutte le lavorazioni ordinate dal Rivenditore Autorizzato. Colori anche in presenza di specifica indicazione di codice pantone, posizionamento ed impaginazione, potranno subire delle lievi modifiche e variazioni in base ai differenti tipi di supporti e tecniche di stampa e per il Rivenditore Autorizzato quindi accettato che esempi e book di stampa sono da prendersi come riferimento ma non vincolanti nel risultato finale di stampa.

    2.1 COMPILAZIONE DEL MODULO D' ORDINE (VERSIONE CARTACEA)
    Compilare il modulo accuratamente scrivendo tutti i dati in STAMPATELLO BEN CHIARO evitando cancellature e correzioni (è preferibile ricopiare sempre su un modulo nuovo).Nel modulo d'ordine vengono richiesti tutti i dati necessari alla corretta composizione della Bozza Grafica:
    - Codice dell' articolo, quantità ed eventuali internobusta colorati - Nomi, Cognomi e indirizzi degli Sposi - Data, ora e luogo della celebrazione (specificandone se in Chiesa, Parrocchia, Cattedrale ecc.)
    - Luogo dei festeggiamenti (specificando Sala Ricevimenti, Masseria, Ristorante ecc.)
    - Il tipo di testo che gli Sposi scelgono per le partecipazioni, per gli inviti e per i bigliettini di bomboniera (per quest' ultimi anche l'eventuale stampa delle iniziali) - Il carattere preferito, anche più di uno nel caso di una combinazione di caratteri
    - Il colore preferito, anche più di uno nel caso di un doppio colore di stampa - La tipologia di stampa scegliendo fra Offset Standard, Termorilievo, Combinazione di 2 colori Offset+Termorilievo Stampa a Caldo, Letterpress : Eventuali personalizzazioni come nomi o iniziali a Secco, a Caldo, a Caldo Rilievo, in Termorilievo, (specificandone le lettere delle iniziali e il colore); Applicazione di Strass Colorati sulle iniziali; ancora Etichette adesive tipo Ceralacca e Talloncini Adesivi, personalizzabili con nomi, iniziali, loghi ecc, come Chiudibusta.: Il lato di stampa delle partecipazioni che, se non specificato, verrà impostato come da Campionario.
    - Articoli Extra come Libretti Messa (Inviandoci un file completo di stampa in formato Word opp Pdf già IMPAGINATO e NUMERATO); Coni di Riso personalizzati o ancora Segnaposti personalizzati.
    - Fondamentale specificare il numero di fax o E-mail a cui inviare la bozza grafica.

    2.2 CONTROLLO DELLA BOZZA
    Alla ricezione delle bozze è fondamentale controllare che non ci siano errori di qualsiasi tipo:
    - Errori di Ortografia
    - Errori nei Dati
    - Errori d'Impaginazione Il controllo e la relativa conferma controfirmata, comporta l'assoluta responsabilità di eventuali errori. Invitiamo quindi sempre a controllare con attenzione e a richiederci nuovamente la bozza corretta dopo eventuali modifiche prima di apporre la firma con cui si Autorizza la Stampa. E' opportuno pertanto che anche GLI SPOSI SI ASSUMANO LA RESPONSABILITà DI CONTROLLARE LA BOZZA della partecipazione e dei dati inseriti, al fine di riscontrare qualsiasi tipo di errore.

    2.3 ALLESTIMENTO DELL'ARTICOLO: L'allestimento della partecipazione di nozze sarà effettuato dal cliente, a cui invieremo l'articolo stampato e corredato di tutti gli elementi decorativi previsti dal campionario (ad esempio buste, nastrini, talloncini adesivi, cover esterne già prefustellate e stampate ecc.). Alcuni degli articoli presenti sul campionario per ovvi motivi di praticità saranno stampati su un formato diverso da quello finito ed inviato al cliente già prefustellato. Sarà poi cura del cliente staccare la parte stampata dal ritaglio di carta e assemblare tutti gli elementi per la composizione finale della partecipazione.
    2.4 AVVERTENZE SPECIALI: Stampa a Secco e a Caldo: Le iniziali e nomi a secco o a caldo o caldo rilievo possono essere effettuate solo nel formato e carattere da noi prestabiliti ed illustrati sul campionario.
    - Stampa in Termorilievo: La stampa in termorilievo potrebbe presentare delle piccole imperfezioni quali micro puntini o bollicine e non può essere realizzata su tutte le carte o su qualsiasi articolo. Potrebbe presentare piccole differenze nel risultato a seconda del tipo di carta impiegato per la stampa.
    - Stampa su Carta Amalfitana: La carta Amalfitana, come ben noto, ha una tradizione antica nella produzione fatta ancora amano dagli antichi cartai, il che comporta leggere differenze fra un pezzo e l'altro nello spessore, nel taglio (fatto con lama d'acqua, quindi non perfettamente squadrato o dritto) e nello stesso impasto della carta (piccole macchie). Questo potrebbe provocare piccole imperfezioni nella stampa e nel prodotto, che devono essere intese più come sinonimo di pregio, di un prodotto artigianale, che come difettodi stampa, da chi sceglie questo tipo di articolo.
    - Scelta tra Colori Base o Colori Supplementari: Abbiamo creato una divisione fra le due scale di colori dovute alle diverse difficoltà di miscelazione e di stampabilità. La scelta di un colore del primo o del secondo gruppo comporterà una leggera variazione del prezzo di stampa, come da Listino Servizio Stampa.

    Tolleranza di Piccole Differenze: Durante il processo di lavorazione l'articolo subisce vari passaggi, dalla composizione della Bozza Grafica fino ad arrivare alla stampa finale, fatti da persone diverse. Questo potrebbe comportare micro spostamenti (pur mantenendo la struttura grafica proposta); o ancora, piccole variazioni di colore dovute ai diversi tipi di carta nonchè alle diverse tecniche di stampa che ogni tipografo adotta. Chiediamo pertanto una certa tolleranza nell' accettare un lavoro, fatto comunque nel pieno rispetto delle regole di professionalità che ci contraddistingue, di fiducia che il cliente ogni volta ci accorda e con il massimo impegno nell'accontentare le richieste degli Sposi più esigenti.
  3. CONSEGNA TRAMITE CORRIERE ESPRESSO: FERDINANDO FAMà SRLsi avvale di corrieri espressi per la consegna della merce. Allorquando viene concordata e pianificata una spedizione, FERDINANDO FAMà SRLs'impegna a mantenere nell'ambito delle possibilità organizzative e fatti salvi casi straordinari, la consegna della merce ai corrieri. Eventuali ritardi nella consegna non possono essere imputabili alla FERDINANDO FAMà SRLse non ai corrieri competenti. In nessun modo FERDINANDO FAMà SRLpotrà assumersi responsabilità per eventuali ritardi nella consegna pianificata ed è inteso che la data di consegna anche se comunicata per iscritto sarà solo una data di riferimento ed in nessun modo vincolante.
  4. CONTROLLO DELLA MERCE: FERDINANDO FAMà SRLeffettua più controlli sulla merce stampata prima della consegna, tali controlli sono sia qualitativi che dei quantitativi. Il Rivenditore Autorizzato è tenuto alla consegna della merce da parte dei corrieri, al controllo quantitativo e qualitativo della merce. FERDINANDO FAMà SRLaccetterà eventuali contestazioni in merito solo se comunicate via fax o e- mail entro 48 ore dalla ricezione della merce da parte del Rivenditore Autorizzato.
  5. RESI/RISTAMPE E CONTESTAZIONI: In caso di resi e contestazioni, Ferdinando Famà Srl avrà la necessità di verificare materialmente la contestazione prima di emettere nota credito o effettuare una ristampa. Il costo di trasporto per la restituzione della merce come da normativa rimane a carico del Rivenditore Autorizzato.
  6. PAGAMENTO: Il pagamento della merce salvo accordi straordinari, avviene tramite bonifico anticipato, contanti o con assegno bancario.
  7.  
  8. Obblighi del Rivenditore Autorizzato: Ai fini del presente contratto, il Rivenditore Autorizzato dichiara, si obbliga e garantisce:
    -(1) di avere il potere e l'autorità di stipulare il presente Contratto; (2) di avere almeno diciotto (18) anni; (3) di accedere e di utilizzare tutti i Servizi forniti da FERDINANDO FAMà SRLsolo e soltanto in conformità al presente Contratto ed alle norme di legge applicabili.
    -Durante l'esecuzione del proprio ordine il Rivenditore Autorizzato (altrimenti detto Rivenditore Autorizzato) è da ritenersi l'unico responsabile per eventuali violazioni dei diritti di terzi, in particolare dei diritti d'autore, dei quali diritti dichiara di essere in possesso ai fini di duplicazione di riproduzione di materiali di terzi. E' integralmente esclusa ogni responsabilità di FERDINANDO FAMà SRLper i casi di pubblicazione non espressamente autorizzata da parte di terzi, dei testi immessi dal Rivenditore Autorizzato in qualsiasi area, pubblica, privata o telematica.
    Resta inteso che il Rivenditore Autorizzato esonera e si obbliga fin da subito a manlevare e tenere indenne FERDINANDO FAMà SRL da qualsiasi rivendicazione proveniente da soggetti terzi a causa di eventuali violazioni di tali diritti.
  9. Responsabilità di FERDINANDO FAMà SRL: FERDINANDO FAMà SRLdeclina qualsiasi responsabilità sia verso i propri clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione dei servizi causati da:
    a) forza maggiore;
    b) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Rivenditore Autorizzato si è dotato;
    c) dipendenti da disservizi riconducibili ai soggetti terzi dei quali le parti si sono avvalse e che sono indipendenti dalla signoria e controllo di FERDINANDO FAMà SRLe per i quali valgono le rispettive condizioni generali di contratto.
    -In ogni caso la responsabilità di FERDINANDO FAMà SRLè limitata , alla ristampa o al rifacimento di quegli articoli in cui siano presenti errori o difetti che rendano il prodotto finito difforme rispetto all'anteprima del modello, inviata da FERDINANDO FAMà SRLal Rivenditore Autorizzato e da questi approvata per la stampa e/o siano tali da rendere il prodotto completamente inservibile all'uso.
  10. Domicilio delle parti: Qualsiasi comunicazione richiesta o consentita dalle disposizioni del contratto, dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà validamente ed efficacemente eseguita al ricevimento della stessa solo nel caso in cui sia stata effettuata per lettera Raccomandata R.R, o per via telematica e sempre che sia inviata agli indirizzi (anche di posta elettronica) dei contraenti indicati in epigrafe e presso i quali gli stessi si ritengono domiciliati ai fini del presente contratto.
  11. Privacy e Utilizzo dei Cookie sul sito Ferdinando Famà Srl.it: I dati personali inviati a Ferdinando Famà Srlverranno trattati, utilizzando strumenti sia elettronici che manuali, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e l'integrità, al solo ed unico scopo di rispondere al meglio alla richiesta inoltrataci. Tutti i dati richiesti sono da considerarsi obbligatori, poichè sono necessari per poterci permettere di evadere gli ordini inoltrati dal Rivenditore Autorizzato; in mancanza di tali dati non saremo in condizione di fornire alcun tipo di servizio. Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati (Rivenditore Autorizzato) saranno trattati esclusivamente per adempimenti connessi alla realizzazione di quanto oggetto del contratto ed in particolare a mero titolo esemplificativo:
    -per l'inserimento delle anagrafiche all'interno dei Nostri database;
    -per l'elaborazione di statistiche interne;
    -per la realizzazione dei prototipi e/o di eventuale campionario;
    -per l'emissione di fatture e note di accredito;
    -per la tenuta della contabilità ordinaria e IVA;
    -per la gestione di incassi e pagamenti;
    -per l'invio di informative commerciali inerenti la nostra attività o attività strettamente connesse o correlate;
    -per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche, penali e fiscali;
    -per l'evasione degli ordini;
    -per la spedizione e/o il recapito del prodotto.
    Ai fini dell'indicato trattamento, i dati sensibili forniti dal Rivenditore Autorizzato e da noi trattati non verranno comunicati a soggetti terzi se non previa autorizzazione concessa dall'interessato. L'interessato potrà in qualsiasi momento conoscere quali sono i suoi dati in nostro possesso e come vengono utilizzati, chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonchè l'aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati e di opporsi al trattamento stesso. Natura del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere. Il trattamento sarà effettuato con sistemi manuali ed automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dai dati in nostro possesso e con l'impegno da parte Sua/Vostra di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.

    Nell'ambito dei trattamenti descritti è necessaria la conoscenza e la memorizzazione di informazioni relative a dati anagrafici, codice fiscale, partita iva, dati contabili. L'eventuale non comunicazione, o comunque errata, di una delle informazioni indicate ha come conseguenze emergenti:
    -L'impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito;
    -La possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.

    I dati sono conservati presso la sede operativa dell'organismo, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.
    Ambito di comunicazione e diffusione dei dati. I Vostri dati non sensibili potranno essere comunicati al fine di consentire l'adempimento degli obblighi contrattuali o di legge:
    -a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati e' riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
    -ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell'ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
    -agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l'invio di documentazione e/o materiale.

    Per quanto riguarda l'utilizzo di cookie sul sito www.ferdinandofama.com, si faccia riferimento a quanto riportato nell'informativa apposita:www.ferdinandofama.com Il Titolare del trattamento e Responsabile al quale l'interessato (Rivenditore Autorizzato) può rivolgersi per l'esercizio dei suoi diritti è Marcello Famà -Amministratore Unico della Ferdinando Famà Srl